Condizioni di vendita

Dopo la modifica apportata dal D. Lgs 21/2014 (in vigore dal 13 giugno 2014), si ritiene che, per quanto specificamente riguarda la tutela dei consumatori nella vendita online, la relativa disciplina sia sostanzialmente racchiusa nel c.d. “Codice del Consumo” (D.Lgs. 206/2005) e precisamente dalle norme che regolamentano la vendita a distanza.


Disposizioni generali

The Brave s.c. (Partita Iva e Codice Fiscale 02781460841, Numero di iscrizione REA AG- 206119) con Sede Legale in Menfi (AG) in via Dante Alighieri n. 48, informa che i rapporti tra i consumatori e la società sono regolati dalle condizioni seguenti. Per Consumatore si intende qualsiasi persona fisica che agisca con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale.  Il Consumatore è tenuto, prima di inoltrare l’ordine d’acquisto, a leggere le presenti condizioni d’acquisto e a reperire tutte le caratteristiche del prodotto, compresi i prezzi, presenti all’interno di ciascuna scheda Prodotto sul sito internet www.clickfoods.it (di seguito riportato come Sito).

L’invio dell’ordine di acquisto costituisce accettazione incondizionata delle presenti condizioni di vendita da parte del consumatore, il quale pertanto si obbliga ad osservare nei rapporti con The Brave s.c. tutte tali condizioni, ivi incluse quelle relative alle modalità di pagamento.

Il contratto di acquisto si perfeziona, a seguito dell’esatta compilazione dell’ordine di acquisto “on-line”, al momento della trasmissione da parte di The Brave s.c. di un’e-mail all’indirizzo indicato dal Consumatore di conferma della ricezione dell’ordine e riepilogo dei dettagli dello stesso.

Il Consumatore è tenuto a stampare e conservare le presenti condizioni di vendita e il modulo d’acquisto precedentemente visionati e accettati.  Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet http://www.clickfoods.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.



Contratto di compravendita

Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un consumatore cliente e la società The Brave s.c. nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dalla stessa The Brave s.c. con l’utilizzo di una tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.



Caratteristiche del prodotto

Le caratteristiche essenziali del prodotto oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritti e rappresentati all’interno del catalogo online reperibile sul sito www.clickfoods.it.



Prezzi di vendita e modalità di pagamento

Tutti i prezzi di vendita indicati nel catalogo on line sono comprensivi di IVA. Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposito spazio all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il consumatore può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto, che sono:

  • Contrassegno
  • Bonifico bancario
  • Paypal
  • Carta di credito Visa e Mastercard

Per quanto concerne il pagamento con bonifico bancario, di seguito sono riportate le coordinate da utilizzare per pagamenti dall’Italia:

The Brave s.c.

Via Dante Alighieri n. 48, Menfi (AG)

IBAN  IT11Y0303204603010000004578

Per quanto riguarda i pagamenti tramite bonifico bancario effettuato dall’estero, è necessario inserire oltre al codice IBAN anche IL CODICE SWIFT o BIC: BACRIT21409.

Tutti gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario verranno eseguiti solo dopo il ricevimento della ricevuta al seguente indirizzo email: info@thebrave.eu. The Brave s.c. provvederà all’emissione di ricevuta fiscale o documento fiscale equipollente, che verrà allegato alla merce spedita.

Per ordini provenienti dall'estero non è previsto il pagamento in contassegno.



Modalità di consegna e spedizioni

The Brave s.c. si preoccuperà di contattare il corriere e/o spedizionieri di fiducia per la consegna.
Le modalità di consegna saranno le seguenti: i corrieri possono consegnare dalle ore 9:00 alle 19:00, in caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 54 del DLgs. n. 206/2005 (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. La consegna verrà effettuata dai vettori al piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Il Fornitore garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità previste dall'art. 54, comma 2, D.lgs. n. 206/2005.



Garanzie e modalità di assistenza

The Brave s.c. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, tuttavia declina ogni responsabilità in caso di inesattezze nelle specifiche di prodotto o nella documentazione. Le caratteristiche principali non sono vincolanti e potrebbero subire variazioni da parte del produttore senza preavviso. E’ opportuno sottolineare che The Brave s.c. si configura come rivenditore delle merci prodotte dai fornitori e non è quindi proprietaria e responsabile della merce in vendita.



Obblighi del Consumatore

È fatto severo divieto al Consumatore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. The Brave s.c. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.



Diritto di recesso del Consumatore

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 14 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Te Brave s.c.

Via Dante Alighieri 48

92013 Menfi (AG)

Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso medesimo per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura o per motivi igienici, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Entro il suindicato termine di giorni 14 dovranno essere restituiti a The Brave s.c. tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la merce The Brave s.c. provvederà al rimborso del prezzo del bene acquistato dal consumatore, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN, Conto corrente dell’intestatario della fattura).



Risoluzione del contratto

Il Fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al Consumatore. In tal caso il Consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal Consumatore, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all'art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento, da parte del Consumatore, a una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'eventuale danno.



Cancellazione dell’ordine e comunicazioni

Il Consumatore può richiedere qualsiasi tipo di informazione contattando la Società tramite il seguente indirizzo email: info@thebrave.eu. Nel caso il Consumatore decida di annullare un ordine effettuato deve inviare una e-mail entro 24 ore dalla data di conferma dello stesso all'indirizzo info@thebrave.eu  con oggetto: "Cancellazione Ordine n." e indicando i dati anagrafici già comunicati con l'ordine stesso.



Reclami

I Consumatori non soddisfatti per qualsiasi motivo posso inviare reclami al seguente indirizzo email: info@thebrave.eu



Foro competente

Le presenti Condizioni generali e comunque ogni acquisto effettuato dal Consumatore sul Sito www.clickfoods.it  è disciplinato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti Condizioni generali è competente in via esclusiva il Foro di residenza o domicilio elettivo del Cliente se ubicati nel territorio dello Stato italiano. Qualora la residenza o il domicilio del Cliente non siano ubicati nel territorio dello Stato italiano, è competente il Foro di Roma.



Trattamento dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno utilizzati per l’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e per emettere regolare fatture di vendita.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 D. Lgs. n. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza dei propri dati personali, di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione (possibile direttamente “on-line”); di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito.